Cicloturismo

Percorso Mountain Bike a Livigno

Un fantastico tour panoramico in alta montagna per chi ama la natura e l’avventura. Da Livigno in sella alle proprie flyer si procede verso la Valle Federia. Un’impegnativa risalita di circa 1 ora in direzione del Rifugio al Passo Chaschauna sino a raggiungere metri 2601 (possibilità di Pit Stop per cambio batteria). Poco dopo si raggiungere il valico di confine Italia/ Svizzera e si procede in una discesa singletrail spettacolare verso l'Engadina in direzione di S-chanf. Il percorso ciclabile off-raod si snoda sulla sponda sinistra, in direzione Samaden/Pontresina verso il ghiacciaio Morteratsch, Passo del Bernina. All'altezza del Diavolezza, si imbocca sulla sinistra, la Val dal Fine per arrivare al Passo La Stretta. Tutta una impegnativa discesa verso il Baitel del Gras degli Agnelli e successivo singletrail che costeggia la Valle di Livigno al limite del bosco fino a raggiungere il centro del paese di Livigno da dove si è partiti. Lo stesso percorso si può fare in senso inverso, in direzione Forcola di Livigno, (possibilità di Pit Stop per cambio batteria al Rifugio Tridentina) e Passo Bernina, discesa in Engadina off-road verso Ghiacciaio Morterasch per poi proseguire verso Pontresina e Samedan. Mantenendo sempre la sponda destra in direzione S-chanf (anche qui possibilità di Pit Stop e cambio batteria). Salita verso la valle Chaschauna fino al Passo (Rifugio Chaschauna) discesa meravigliosa in Valle Federia e conseguente arrivo a Livigno).

Strutture Consigliate

• Dove: A: Cicognolo (Cremona)
€ 50
a pax / giorno
  • Dove: A: Bellagio (Como)
  • Hotel Bed and Breakfast service. Un soggiorno da sogno sul lago...
€ 50
a pax / giorno
  • Dove: A: Bormio (Sondrio)
  • L'hotel offre una ampia gamma di vacanze; dalla sportiva, alla rilassante, dalla curativa, alla spensierata.. A voi la scelta in base alle Vostre esig
€ 35
a pax / giorno
  • Dove: A: Cinisello Balsamo (Milano)
€ 55
a pax / giorno
  • Dove: A: Cava Manara (Pavia)
  • All' Hotel Motel Del Duca, un soggiorno, o una sosta, restano indimenticabili. Per lo stile dell'accoglienza, signorile e discreta. La raffinatezza
€ 30
a pax / giorno
  • Dove: A: Montescano (Pavia)
€ 55
a pax / giorno
  • Dove: A: Pusiano (Como)
€ 25
a pax / giorno
  • Dove: A: Piuro (Sondrio)
  • Accolti cordialmente in un ambiente famigliare avrete la possibilità di trascorrere un soggiorno indimenticabile.
€ 40
a pax / giorno
  • Dove: A: Bormio (Sondrio)
€ 25
a pax / giorno
  • Dove: A: Sirmione (Brescia)
€ 40
a pax / giorno
  • Dove: A: Lovere (Bergamo)
  • All'estremo nord del lago d'Iseo, nel borgo di Lovere c'e' l'hotel ideale che vorreste trovare pronto ad accogliervi in ogni vostro viaggio...
€ 53
a pax / giorno
  • Dove: A: Limone sul Garda (Brescia)